18.12.2020 – Il partenariato strategico VET Erasmus+ INAPPME WBL (2018-1-IT01-KA202-006882) ha realizzato in settimana la seconda attività di apprendimento, un’attività peer-to-peer facilitata da Jani Siirila e Ruut Kaukinen dei finlandesi Haaga Helia University e coordinate da Fabrizio Coccetti di ilmiofuturo. All’attività formativa hanno partecipato 15 docenti di scuole VET Europee e 5 tutor aziendali.
I partecipanti, opportunamente guidati dai facilitatori, si sono confrontati sulle esperienze di applicazione di metodi di insegnamento collaborativi e centrati sullo studente in programmi di apprendimento work-based.
Il processo di apprendimento tra pari ha prodotto risultati percepiti come molto utili dai partecipanti. Il dialogo generatosi sulle diverse esperienze è riuscito ad accrescere ulteriormente il livello di apprendimento già prodotto nei singoli paesi. L’integrazione delle diverse esperienze ha messo a fattor commune i successi e le criticità incontrate originando così quell VALORE AGGIUNTO EUROPEO auspicato dal programma Erasmus+.
Il Progetto INAPPMEWBL si trova nei mesi finali, terminerà ad Aprile 2021 con un Evento Moltiplicatore che, si spera, si possa organizzare in presenza.
Per maggiori informazioni sul progetto INAPPME WBL visita il sitoweb di progetto http://inappwbl.impark.com.tr/