20 Giugno 2021 – Le scuole coinvolte nel partenariato strategico Erasmus+ FLI CREATE hanno sviluppato i materiali didattici, i learning object, i lesson plan per testare con gli studenti l’approccio Flipped Classroom.
Sono numerosi i materiali preparati, i docenti hanno creato molti video, presentazioni, infografiche che gli studenti utilizzeranno a casa. Allo stesso tempo hanno pianificato una fase d’aula in cui gli studenti sono molto più attivi, vengono coinvolti dai docenti nell’applicazione pratica di conoscenze acquisite a casa. Applicheranno uno speciale approccio pedagogico promosso da Ustvarjalnik (SL).
Da Settembre 2021 l’Istituto “Acerbo” di Pescara (IT), GEPS di Pirano (SL), Közép-magyarországi Iskola di Budapest (HU), AHA di Lodz (PL), Goierri School di Ordizia Paesi Baschi (SP) inizieranno il test pilota direttamente con gli studenti.
Il supporto tecnico di IT Study di Godollo (HUN) e di ilmiolavoro di Campli (IT) ha permesso ad oltre 60 docenti di sviluppare i materiali pedagogici. Ma il numero di docenti delle scuole associated partner che hanno partecipato alla formazione locale è superiore a 100 a dimostrazione del notevole interesse per l’apprrocio Flipped Classroom, soprattutto dopo la pandemia Covid19.
Trovate un breve video del progetto al seguente link: https://fb.watch/6f5hATPfzO/
Per maggiori informazioni sul progetto: https://flicreate-project.eu/ o https://www.facebook.com/FliCreate