Quali sono gli effetti dell’insegnamento della competenza imprenditorialità a scuola secondo un approccio esperienziale, basato sul learning by doing? Che impatti genera sugli studenti chiamati a cimentarsi in un innovativo percorso di apprendimento?
E quali gli impatti sui docenti chiamati a supportare gli studenti nell’intero percorso? Nel nostro progetto CREATOR: Experiential Approach to Teaching Entrepreneurship through Workplace Learning abbiamo realizzato uno studio per cercare di rispondere a queste domande e dare uno sguardo ai percorsi intrapresi da studenti e docenti coinvolti nel progetto.
I numeri e i dati ci ripagano dei numerosi sforzi realizzanti in questi due anni e ci spingono a realizzare nuovi percorsi formativi sul tema dell’insegnamento della competenza imprenditorialità a scuola.
Buona lettura!
. . . complimenti x il bersaglio centrato, ma da professore e con dignità da professore, non solo nel corpo ma anche nell’anima, ritengo che alle nuove leve occorrono nozioni di etica filosofica, nozioni letterarie di carca emotiva, nozioni sulle personalità più significative della storia. Ritengo che l’etica nozionistica, la dialettica di valore possa e debba concorrere a creare un quid accettabile di convivenza sociologica. Il professore non è il cassonetto dell’immondizia dell’andamento sociale!!